Strategie efficaci per ottimizzare le campagne Google ADS Display
Per ottimizzare i risultati delle vostre campagne è necessario fare quanto segue:
- Sperimentare e provare formati di annunci differenti, quindi differenziare il layout, il messaggio e la CTA, questo poiché vi permetterà di fare dei test su quale annuncio converte meglio
- Cercate di segmentare il vostro target e di conseguenza i vostri annunci, se avete ad esempio un e-commerce di abbigliamento cercate di mostrare al pubblico femminile solamente banner con capi dedicati alle donne, agli uomini dedicati agli uomini e cosi via
- Valutare sempre il rendimento degli annunci
- Trovare ed analizzare i siti con il rendimento maggiore, per mezzo dei report della Rete Display è possibile visualizzare l’elenco di siti dove vengono pubblicati i vostri annunci, di conseguenza è molto facile individuare quali sono quelli dove i vostri annunci vengono cliccati maggiormente
- Escludere i siti con rendimento peggiore
- Aumentare le offerte per i siti ad alto rendimento e diminuire quelle a basso rendimento
Spiare i vostri competitor più diretti
La prima cosa da fare, sempre, a prescindere dal business e dall’area marketing che state esplorando, è controllare cosa fanno gli altri.
Controllate se hanno campagne attive di marketing Display, se visitate il loro sito e poi iniziate a navigare, se hanno attivato una campagna remarketing, dovreste essere inseguiti dai loro banner in automatico.
In un altro articolo vi spiegherò come attuare la stessa strategia, del remarketing.
Un altro modo per verificare se i vostri competitors hanno attivato una campagna Display è quello di controllare i siti che parlano del vostro prodotto per vedere se notate gli annunci della concorrenza.
Controllate tutto quello che fanno nella loro campagna Display, cosa dicono nei loro banner, quali immagini postano, quali messaggi usano, quale CTA utilizzano (compra ora, iscriviti, scopri i dettagli e così via), e quale pagina usano come landing page per gli annunci.
Verificati se hanno segmentato il loro target, hanno più annunci per prodotti diversi, hanno annunci diversi a seconda delle pagine visitate.
Messaggio pulito e semplice
Cercate di mantenere i vostri o il vostro banner più pulito possibile, una bella immagine un testo corto ma accattivante un logo pulito.
Creare un banner pieno di cose e CTA differenti non serve a nulla, confondereste solamente, ciò che conta è il messaggio emozionale che inviate, se è un caos il vostro banner vi si ritorcerà contro
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Ciao Lorenzo