Ducati 950S Multistrada uscita nel 2019 è stata ed è ancora una gran moto, amatissima da tantissimi motociclisti.
Ducati 950s equipaggiata con motore Testastretta 11° è veramente divertente da guidare, con tanta coppia fin dai bassi regimi, consumi ridotti se si viaggia tranquilli, consumi più che adeguati se gli si tira il collo.
Gran moto !
La 950 è stata posizionata come la sorella minore della Multistrada 1260, ma grazie al suo buon equilibrio tra ampia potenza e maneggevolezza, è stata aggiunta la “versione S” con sospensioni migliorate e controllo elettronico.
Caratteristiche principali:
- Passo 1594
- Altezza sella 840 mm
- Peso 227kg
- Bicilindrico L 4 tempi raffreddato ad acqua
- DOHC 4 valvole
- 937cc
- 110ps/9000rpm
- 9.8kg-m/7750rpm
- cambio a 6 velocità
- capacità serbatoio carburante 20L
- avancorsa 106mm
- dimensione pneumatici anteriore = 120/70ZR19 posteriore = 170/60ZR17
Multistrada è un prodotto rivoluzionario di Ducati, combina versatilità e adattabilità con la forte eredità sportiva di Ducati, rendendola la scelta migliore per i motociclisti che amano viaggiare.
Sebbene il design dell’aspetto, il telaio, la piattaforma di alimentazione e altri aspetti ereditino sostanzialmente il design del vecchio modello, i dettagli e la configurazione sono diversi.
La coda ben disegnata sottolinea la sportività intrinseca dei modelli Ducati.
Il sistema di illuminazione in curva DCL di Ducati è diventato la configurazione standard della Multistrada 950S.
Attraverso l’analisi del sistema Bosch IMU, è in grado di ottimizzare l’illuminazione stradale durante la guida in curva in base all’angolo di inclinazione del veicolo.
La parte del serbatoio del carburante mantiene ancora una capacità di 20 litri e la moto può raggiungere più di 300 km con un pieno.
Lo scarico appiattito in posizione alta era la configurazione esclusiva della Multistrada 1200 ed è presente anche alla serie Multistrada 950.
Il più grande vantaggio di questo scarico è ridurre il rischio di danni allo scarico quando l’auto si schianta e allo stesso tempo migliorare la capacità di guado del veicolo.
Inoltre, lo scarico della Ducati 950s ha una valvola variabile, calcolata dall’ECU per controllare il grado di apertura, che può aumentare la contropressione interna del tubo di scarico e prevenire la perdita di coppia.
Vi invito quindi a cliccare sulla Campanellina Blu in basso a sinistra per rimanere aggiornati oppure cliccare qui per tornare al menù principale.
Ciao Lorenzo Design