Dopo giorni passati a realizzare il tuo sito web, finalmente l’hai pubblicato, nel frattempo hai saputo che si può anche guadagnare con il tuo sito web.
Direi che hai avuto una grandissima idea!
Come posso guadagnare con il mio sito web
Ormai di sistemi per monetizzare i siti internet ed i blog sul web ce ne sono tanti, l’importante è scegliere quelli giusti ed adoperarli in modo giusto.
Visto che mi stai leggendo avrai sicuramente curiosità su come raggiungere quest’obiettivo, ti consiglierò come guadagnare con un sito web.
Sono tutti affidabili ma nessuno ti garantisce super guadagni, ma qualcosa è sempre meglio di niente, inoltre il Mondo digitale di internet è molto simile al mondo reale, più ti impegni e più raggiungerai i tuoi obiettivi!
Se pensi di guadagnare dei soldi senza fare nulla con il tuo blog, non è possibile se invece stai pensando di incrementare nel tempo i guadagni investendo parte del tuo tempo allora i miei consigli potranno tornarti utili!
Come posso guadagnare con il mio sito web
Fai crescere e migliorare il tuo sito!
Sembra scontato dirlo, ma se vuoi progettare un business di successo con il tuo sito devi impegnarti seriamente dando tutto te stesso per ottenere il massimo per far crescere il tuo sito.
Cerca di comprendere quali persone sono interessate al tuo sito, cerca di inserire contenuti validi, argomenti interessanti, dove sei ben preparato, proponendo temi originali che li riguardano.
Utilizza a pieno i social network, Twitter, Facebook, Google Plus, Instagram, LinkedIn, se ne utilizzi alcuni cerca di iscriverti a molti altri così da trovare altri interessati a ciò che pubblichi sul tuo sito.
Cerca di conoscere i tuoi concorrenti più famosi attraverso i social, facendoti notare dal loro pubblico.
Informati e studia il settore in cui lavori ed operi, leggendo libri, materiale online, oppure guadando conferenze su YouTube, questo ti permette di farti nuove idee comprendendo al meglio cosa e come ottenerlo.
Consiglia contenuti interessanti ed chiedi agli utenti, agli amici, colleghi o conoscenti, di condividerli online sui social network, sempre in maniera gentile.
Se ciò che proponi è valido in tantissimi saranno ben gentili di darti una mano, per farti conoscere dai loro amici online.
Bene ora vediamo quali strumenti si possono utilizzare per monetizzare il nostro sito
Banner pubblicitari
In questo periodo il mercato pubblicitario non sta vivendo un periodo rigoglioso, e nemmeno sul web, inserire dei banner pubblicitari nel tuo sito web può garantire una discreta monetizzazione in cambio di uno sforzo quasi nullo.
Tra i sistemi ed i servizi di pubblicità online più famosi nel mondo, quello più conosciuto è Google Adsense che fa da intermediario tra gli inserzionisti ed i titolari del sito web permettendo di fornire annunci automatici riprendendo i gusti e gli interessi dei visitatori.
Affiliate Marketing
E’ modo per guadagnare delle piccole percentuali sull’acquisto di beni, materiali o digitali, effettuati dagli utenti su siti di terze parti.
Tra i servizi di affiliazione più popolari (e redditizi) c’è quello di Amazon che permette di incassare commissioni che vanno dal 5 al 12% sull’acquisto di libri, gadget tecnologici, film, videogame e qualsiasi altro prodotto in vendita sul noto store digitale.
Per aderire al programma di affiliazione non bisogna far altro che iscriversi a quest’ultimo (tutto in maniera gratuita) e fornire ai lettori del proprio sito/blog i link sponsorizzati generati dal servizio.
Vendere prodotti online
Potresti provare a monetizzare la tua attività online con la vendita di oggetti.