Per ricordarvi cosa mettere nei vostri banner, tenete a mente 4 regole importantissime per avere una checklist per gli annunci display:
- Chi: comunicate chi siete attraverso il vostro logo; vi rende riconoscibile e trasmette anche un senso di fiducia maggiore nell’utente, soprattutto se già vi conosce.
- Cosa: cosa state vendendo? Scarpe? Magliette? Fiori? Corsi di Formazione? Scrivete del vostro business e scegliete un0immagine che lo rappresenti in chiave positiva.
- Perché: descrivete il valore aggiunto dei vostri prodotti o comunicate la promozione attiva; scrivete l’incentivo più forte che potrebbe spingere l’utente a fare clic sul banner.
- CTA: dite sempre all’utente come deve procedere per comunicargli cosa può fare sulla pagina verso cui lo state indirizzando.
L’uso più importante che sicuramente potete fare della Rete Display è quello di seguire gli utenti che abbandonano il vostro sito senza convertire.
Qui di seguito un esempio di annuncio Display riportato da quaotidiano Il Messaggero
Avete letto Checklist per gli annunci Display.
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Avete letto: “ Checklist per gli annunci Display ”
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Ciao Lorenzo