Triumph Tiger 900 GT 2024Triumph Tiger 900 GT 2024

Triumph Tiger 900 GT 2024: l’avventura si fa ancora più grintosa

La Tiger 900 ha qualcosa che nessun’altra ADV di media cilindrata ha:

il dolce e potente rombo di un triplo “T-plane”. Per il 2024, la Triumph ha aumentato la potenza dichiarata del suo tre cilindri del 13%. Questo significa che la Tiger è passata dall’essere una delle meno potenti della categoria alla più potente. La Triumph ha anche ridotto leggermente il peso, migliorando ulteriormente il rapporto peso-potenza. Altri tagli includono due modelli dalla gamma, ora solo tre: Tiger 900 GT, GT Pro e Rally Pro.

Le due versioni top di gamma della Tiger 900 si rinnovano per il 2024 con un motore più potente, sospensioni migliorate e un’estetica ancora più accattivante.

La Triumph Tiger 900 è una delle moto adventure più apprezzate sul mercato, grazie alla sua versatilità, al suo comfort e alle sue prestazioni. Per il 2024, le due versioni top di gamma, la GT Pro e la Rally Pro, si rinnovano con una serie di miglioramenti che le rendono ancora più performanti e adatte a qualsiasi tipo di avventura.

Motore più potente

Il cuore pulsante delle nuove Tiger 900 GT Pro e Rally Pro è il tricilindrico da 888cc, che è stato aggiornato per erogare 108 CV, con un aumento del 13% rispetto al modello precedente. La coppia massima ha 90 Nm, disponibile già a 9.500 giri/min. Questo si traduce in una maggiore accelerazione e in una ripresa più brillante in tutte le marce.

Sospensioni migliorate

La GT Pro è dotata di sospensioni Marzocchi con forcella da 45mm e monoammortizzatore regolabile nel precarico e in estensione. La Rally Pro, invece, monta sospensioni Showa con forcella upside-down da 45mm e monoammortizzatore completamente regolabile. Entrambe le versioni offrono un’escursione di 240mm all’anteriore e 230mm al posteriore, per un comfort e un controllo superiori su qualsiasi terreno.

Estetica più accattivante

Le nuove Tiger 900 GT Pro e Rally Pro sfoggiano un look più aggressivo e moderno. La GT Pro è caratterizzata da una colorazione carnival red con dettagli in sapphire black, mentre la Rally Pro è disponibile nella colorazione Grigio cenere / Arancione intenso con dettagli in nero e grigio. Entrambe le versioni sono dotate di un nuovo faro a LED con luci diurne integrate e di un nuovo cupolino regolabile.

Dotazione completa

strumentazione display TFT da 7,1 pollici
strumentazione display TFT da 7,1 pollici

Le nuove Tiger 900 GT Pro e Rally Pro sono dotate di una ricca dotazione di serie, che include:

  • Strumentazione TFT a colori con connettività Bluetooth
  • Cruise control
  • Quick shifter
  • manopole riscaldabili
  • Parabrezza regolabile
  • Barre paramotore
  • Presa USB

In conclusione, le nuove Triumph Tiger 900 GT Pro e Rally Pro rappresentano un’evoluzione significativa rispetto al modello precedente. Offrono un motore più potente, sospensioni migliorate, un’estetica più accattivante e una dotazione completa. Sono le moto ideali per gli amanti dell’avventura che cercano una moto versatile e performante.

Per maggiori informazioni, visitate il sito web di Triumph Motorcycles: https://www.triumphmotorcycles.com/.

Importante
Non possiamo garantire che tali informazioni rimangano accurate e complete nel tempo, in quanto potrebbero verificarsi cambiamenti o errori successivi alla pubblicazione. Ci impegniamo a fornire informazioni accurate e affidabili, ma tali informazioni potrebbero cambiare nel tempo.

Avete letto “Triumph Tiger 900 GT 2024”

Clicca sulla Campanellina Blu per rimanere aggiornato oppure clicca qui per tornare al menù principale.

Venite a leggere altre news ed articoli dedicate al mondo delle 2 ruote e tanto altro, cliccate all’interno del menù su Altro –> Passione Moto