Occhiali da sole con display head-up per motociclisti.
Interessante accessorio per tutti i motociclisti, fornito dalla francese Cosmo Connected, stiamo parlando degli occhiali da sole che possono riflettere molte informazioni nei loro occhiali.
La tecnologia head-up display (visore a sovrimpressione) è un tipo di display utilizzato in un aeromobile che permette la visualizzazione dei dati di volo (ad esempio quota, velocità e beccheggio) senza dover costringere lo sguardo a soffermarsi sui vari strumenti nella cabina di pilotaggio (wikipedia)
Questo strumento è stato inizialmente introdotto per l’aviazione militare ma è stata in seguito adottato anche dall’aviazione civile, in uso fin dagli anni settanta, quando furono introdotti dall’Alaska Airlines sui propri jet di linea. Altri utilizzo sono sui veicoli terrestri e marittimi oltre che in varie applicazioni di altri settori, come quello automobilistico.
Per le loro dimensioni li rendono perfetti per chi indossa caschi aperti, più scomodi per chi indossa un casco integrale.
Le informazioni arrivano dallo smartphone
Il Cosmo Vision funziona sempre con uno smartphone, con il quale è collegato in rete tramite Bluetooth.
I dati vengono quindi trasferiti dal telefono all’obiettivo destro tramite l’app Cosmo Vision.
È possibile visualizzare la velocità, i tempi di guida e le istruzioni di navigazione. Il display degli occhiali è controllato scorrendo sul sensore, che è montato sull’obiettivo sinistro.
L’intera tecnologia degli occhiali è waterproof. Le lenti sono fotocromatiche ed il peso è di circa 40 grammi.
Si accende e si spegne tramite il pannello a sfioramento al centro degli occhiali.
La batteria integrata dovrebbe consentire un’autonomia di 12 ore.
Ci vogliono tre ore per la ricarica tramite micro USB.
Avete letto: Occhiali da sole con display head-up
Per rimanere sempre aggiornati sull’uscita di nuovi articoli, cliccate sulla campanellina blu in basso, vi arriveranno in automatico le notifiche.