Vuoi conoscere quali strumenti tecnologici sono di supporto al venditore, continua a leggere il mio articolo: La tecnologia a supporto del Venditore

Vuoi conoscere quali strumenti tecnologici sono di supporto al venditore, continua a leggere il mio articolo: La tecnologia a supporto del Venditore

Vuoi conoscere quali strumenti tecnologici sono di supporto al venditore, continua a leggere il mio articolo: La tecnologia a supporto del Venditore

Curriculum Vitae 2.0: se si vuole lavorare sulla propria visibilità sicuramente dovrà sempre creare e/o aggiornare il suo Curriculum Vitae, in questo caso si tradurrà in una pagina web che evidenzia le proprie capacità e le proprie esperienze, ciò assume per il venditore un grande significato quando mette in evidenza il suo amore per il prodotto e la capacità di essere percepito sul mercato come un esperto dello stesso. Trattandosi di contenuti sviluppabili direttamente, è ovvio che saremo noi a far emergere i nostri punti di forza: foto con personaggi noti del settore in cui operiamo, articoli scritti da noi, immagini che ci ritraggono, in momenti importanti della nostra carriera legati al prodotto.



Si tratta in altri termini di gestire la nostra immagine. Immagine e relativo sito web che poi saranno veicolati in tutti i modi possibili, per esempio in calce alle nostre e-mail, sui nostri biglietti da visita, sulle pagine dei nostri social network,, sulla carta intestata. Noi saremo per il mercato quell’immagine e per questo dovremo farla girare il più possibile.

Una pagina la cui realizzazione, trattandosi normalmente di una pagina statica, può costare non più di poche centinaia di euro, avendo un effetto prorompente sulla percezione della nostra immagine da parte dei clienti potenziali e attuali.

Ricordate sempre che il cliente sogna un venditore appassionato del proprio prodotto, sia esso fiscico o servizio, un vero esperto riconosciuto come tale dal mercato.

Il perfetto dominio web dove andare a collocare il nostro Curriculum Vitae 2.0 sarà www.nomeecognome.it così da essere visibili anche dai motore di ricerche collegato al nostro nome e cognome.

Per i più eclettici il nome potrà essere sostituito da uno pseudomino ad esempio www.lorenzodesign.it

Naturalmente niente vieta di rendere dinamica la pagina, inserendovi oltre ali elementi biografici anche un blog o altri contenuti soggetti ad aggiornamento continuo, come gli articoli, che di volta in volta vi scrivo sul mio sito web.

Avete letto: La tecnologia a supporto del Venditore